Studio Franceschetti Studio Franceschetti Studio Franceschetti

ENGLISH Franceschetti & Partners GERMAN Franceschetti & Partners

NO PROFIT & SOCIAL ENTERPRISES

La pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del 4 luglio 2005, n. 153, della legge n. 118, approvata il 13 giugno 2005, in materia di “Delega al governo concernente la disciplina dell’impresa sociale” ed il successivo decreto legislativo di attuazione del 24 marzo 2006, n. 155, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2006, n. 93, ha introdotto nel nostro ordinamento nuove regole di operatività per quei soggetti appartenenti al mondo del noprofit, ampliandone la soggettività e la tipologia di impegno.
Il nostro Studio è in grado di supportare i social entrepreneurs nazionali e internazionali nello sviluppo di associazioni, fondazioni e social enterprises e nella valutazione dell’impatto sociale.
Il “capitalist businessman” si sta evolvendo. Il processo evolutivo sembra che stia portando all’affermazione dello “stakeholder capitalist” in cui il profitto e il bene comune sono perfettamente integrati, in cui l’uno non esclude l’altro.
Nella cosapevolenza della necessità di favorire lo sviluppo delle Social Enterprises al fine della creazione di Valore sociale , il nostro Studio mette a disposizione elevate capacità professionali in grado di fornire consulenza e assistenza per la costituzione e gestione delle stesse.  Il nostro approccio alle aziende sociali comporta l’applicazione all’ente not for profit di logiche tipiche del for profit:  Economicità , efficienza, efficacia.

SERVIZI PER ENTI NOPROFIT E SOCIAL ENTERPRISES

Studio Franceschetti